Binami Di Gioiella
- PERUGIA -
+39 3338298139
+39 075 956167
 
   

L'Agriturismo Colle sul Lago è a metà strada tra Roma e Firenze, proprio al confine tra Umbria e Toscana.
Dall'alto della nostra collina si domina il lago di Montepulciano, percorso solo da barche a remi. Riserva naturale, che preserva tutto l'ambiente circostante, è ricca di piante, pesci ed uccelli protetti. E' situato nei pressi di un tranquillo paesino, Binami, lungo una strada che collega solo due villaggi.
La piscina
Galleria fotografica
Una finestra del casale
Il complesso agrituristico è un antico casale a mattoni, di tipica architettura rurale, che risale al XIX secolo. E' stato restaurato, con molta cura, pochi ani fa.
A poca distanza dal casale si trova la "Solitudine", costruzione rustica indipendente, immersa nel verde, situata proprio al limitare del nostro bosco. Nel verde giardino circostante si trovano il gazebo, tre barbecues, la piscina (12x6 m.) e l'area per i giochi dei bimbi.
Un parcheggio coperto, due sale comuni e la lavanderia sono inoltre a disposizione degli ospiti. L'acqua sanitaria è riscaldata da un pannello solare. Poco distante si intravvede, tra gli alti e superbi cipressi, la torre di un singolare e romantico villino d'epoca ove risiedono i proprietari.
Il nostro bosco (circa due ettari) è costellato di angoli romantici e percorso da sentieri attrezzati, che scendono al lago, a poco più di 100 metri. Tra lecci, querce secolari e pini, occhieggiano le rosse bacche del pungitopo, il ginepro e la rosa canina.
I tramonti accendono il cielo ed il lago di rosso. L'aria è così pura che nelle notti serene le stelle ci avvolgono in un luminoso brillare e a giugno miriadi di lucciole danzano a sera...

Il tramonto
 
La nostra struttura
Il Casale
La Solitudine
Dintorni Eventi Svaghi
Le mete turistiche
Dove siamo
Prezzi e condizioni
Contatti e prenotazioni
Last minute
Diventa fanLeggi le recensioni
 
 
Home